Luce UV in aiuto ai pazienti renali?

Weitere Infos zu "Does UV light help kidney patients?"

Buone notizie per i pazienti renali : la luce UV aiuta numerose condizioni secondarie .
( lifePR ) ( Veldhoven , 2014/03/25 ) Le persone con insufficienza renale cronica spesso soffrono di condizioni secondarie, come pressione alta o diabete di tipo 2 . Il Metabolismo osseo può essere influenzato anche perché i reni sono coinvolti nel garantire alti livelli di vitamina D nel sangue . Ciò costituisce un fattore di rischio aggiuntivo, poiché la carenza di vitamina D è legata a un tasso di mortalità più elevato nei pazienti renali , come avviene nella popolazione nel suo complesso .

Gli scienziati sotto Rolfdieter Krause hanno studiato l'influenza della luce UV simile al sole su livelli di vitamina D nelle persone con insufficienza renale cronica e pazienti sottoposti a dialisi . hanno osservato gli effetti che l'esposizione regolare di una parte o tutto il corpo di luce UV aveva sul livello di vitamina D e condizioni secondarie comuni . Gli scienziati hanno scoperto che l'esposizione regolare di tutto il corpo alla luce solare hanno aumentato i livelli di vitamina D fino al 65 % . Allo stesso tempo la pressione alta e le capacità fisiche dei pazienti sono migliorati . Di conseguenza , questi scienziati raccomandano regolare esposizione alla luce solare o raggi UV simile a quella solare sia come prevenzione che come terapia per i pazienti con malattie renali croniche .

"I pazienti renali in particolare , che spesso soffrono di una carenza di vitamina D , possono beneficiare degli effetti positivi della luce UV . E senza effetti collaterali rilevanti, come dimostrato dallo studio . Poiché l'assunzione di integratori alimentari può mettere uno sforzo in più sui reni . Se la radiazione solare non è sufficiente a latitudini settentrionali durante l'inverno , la terapia con la luce UV può rivelarsi utile ", spiega Ad Brand, portavoce del Sunlight Research Forum ( SRF ) .

Fonte della notizia in lingua originale:

http://www.lifepr.de/pressemitteilung/sunlight-research-forum/Does-UV-light-help-kidney-patientsOE/boxid/478069

Lascia un commento