Attivatori solari di qualità

La cute è una struttura molto complessa caratterizzata da numerose cellule, come i cheratinociti e i melanociti. Essi contengono l’enzima tirosinasi necessario per la formazione della melanina. La melanina è il pigmento responsabile del colore della pelle, capace di assorbire la luce e le radiazioni ultraviolette. Se volete ottimizzare i tempi di abbronzatura, potete farlo anticipando le tappe con l’utilizzo di prodotti che vanno a stimolare la melanina così da poter poi avere la pelle già ‘attiva’ quando vi esporrete al sole oppure farlo direttamente durante la tintarella. Esistono sia delle creme che applicate almeno 3 settimane prima operano come idratante ma anche come principio attivo sulla pelle, oppure alcuni solari sono formulati appositamente per avere proprietà stimolanti.

UN ATTIVATORE SOLARE DI QUALITA':

CONFERISCE un’abbronzatura più rapida, intensa e più dorata grazie ai numerosi principi attivi…..

RESTITUISCE sali minerali e idratazione alla pelle….

CONTRIBUISCE a mantenere elasticità della pelle…..

COMBATTE i segni dell’ invecchiamento epidermico….

FORNISCE protezione vitaminica contro i radicali liberi….

….con profumazioni delicate, esotiche, rinfrescanti con principi attivi studiati per eliminare l’odore dopo l’ esposizione solare…

FORTUNATAMENTE, GLI ESPERTI CI RASSICURANO, IL SOLE NON E’ MALATO COME QUALCUNO VUOLE FARCI CREDERE, LA PAROLA D’ORDINE è PRUDENZA.

L’applicazione di una protezione solare adeguata e il rispetto di alcune semplici regole saranno sufficenti a evitare che la nostra pelle resti danneggiata da scottature o fastidiosi eritemi. Il fattore di protezione è un elemento fondamentale che deve orientare sulla scelta di una crema solare, deve essere espresso da un numero ben in evidenza sulla confezione ed indica quante volte è possibile moltiplicare il tempo di permanenza al sole, prima che la pelle si scotti. Il punto più importante da evidenziare è che non esiste alcuna crema che abbia un fattore di protezione totale. Le nostre Protezioni solari garantiscono come da Normativa Europea la protezione sia dai raggi UVB che UVA.

 

Lascia un commento