L'industrializzazione e lo stile di vita moderno, con la sua mancanza di esposizione al sole sono considerati la causa di crescente vulnerabilità del cancro, dice un nuovo sondaggio dalla Cina.
Coprire il corpo contro la luce solare in generale e UVB in particolare, è generalmente considerato come protettivo contro il cancro della pelle. Tuttavia, recentemente un gruppo di scienziati guidati da Wanqing Chen ha mostrato che i tassi di mortalità per i principali tipi di cancro nelle persone cinesi sono, come in Occidente, inversamente correlati con radiazioni UVB ambiente. Questo è vero per l'incidenza di alcuni tipi di cancro, come esofago, stomaco, colon, retto e cervice anche.
Secondo l'esito della loro indagine, i ricercatori suggeriscono che la vitamina del sole, creata naturalmente nel corpo dalla esposizione ai raggi ultravioletti, può ridurre l'incidenza o migliorare il corso del cancro nelle persone cinesi. Lo studio dimostra che l'industrializzazione e la mancanza di esposizione al sole vanno di pari passo.
I ricercatori hanno analizzato i dati di mortalità per cancro in un campione di 263 contee in Cina 1990-1992, nonché i dati di registrazione del cancro nazionale 1998-2002, per stimare l'incidenza del cancro. Misurazioni satellitari di intensità UVB ambiente cloud-adjusted sono stati utilizzati per stimare l'irraggiamento medio giornaliero per i 263 contee in 1990.
"Sotto l'influenza delle radiazioni UVB oltre il 90 per cento di vitamina D necessaria al corpo è formato nella pelle", Ad Brand del Sunlight Research Forum (SRF), spiega: "A causa dell'effetto positivo scientificamente verificato di livelli elevati di vitamina D ( 40 a 60 nanogrammi per millilitro di sangue sono ottimali), la SRF raccomanda un regolare, ma moderata esposizione ai raggi UVB irradianza - sia sotto il sole o sotto un solarium ".
Il Sunlight Research Forum (SRF) è una organizzazione senza scopo di lucro con sede in Olanda. L'obiettivo di SRF è quello di contribuire a promuovere, le ultime informazioni mediche e scientifiche sugli effetti della esposizione ai raggi UV moderata sull'uomo.
fonte in lingua originale:
http://cultureodyssey.com/headsup/articles/story.php?t=importance-of-healthy-exposure-to-sunlight