La vitamina D, che l’organismo acquisisce anche grazie all’esposizione di raggi UVB, agisce positivamente sul sistema immunitario e le difese cellulari. L’abbronzatura indoor consente di raggiungere gli stessi benefici dell’esposizione al sole.
Negli ultimi anni si sono diffuse molte notizie allarmistiche sull’esposizione ai raggi ultravioletti, che hanno contribuito a deprimere il settore dell’abbronzatura indoor. Ma è bene fare chiarezza. L’esposizione ai raggi ultravioletti, solari o artificiali, se fatta in modo corretto, è benefica per l’organismo. Inoltre, le apparecchiature per l’abbronzatura di nuova generazione, rispondenti alle raccomandazioni europee, in base alle quali i solarium devono consentire un’irradianza efficace eritemale inferiore a 0,3 Watt a metro quadro – in pratica, un valore che corrisponde all’irradianza del sole in estate a mezzogiorno in un Paese europeo dell’area mediterranea - Sono più sicure e affidabili di quelle commercializzate in passato.
I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, acconsentite al nostro utilizzo dei cookie.